Floral design

  

La scelta dei fiori per il matrimonio è considerata da molte spose cruciale per la buona riuscita del matrimonio. Selezionare i fiori e gli addobbi per la chiesa e la location del ricevimento, accostare colori e tipologie di fiori, con un occhio alle nuove tendenze in fatto di flower designer, immaginare il bouquet più adatto al proprio abito da sposa e al proprio fisico sono spesso motivi di grande stress e di forte indecisione.

Fiori di stagione:

Ormai numerosi fiori possono essere ottenuti fuori la loro stagione. In qualsiasi caso, i fiori di stagione sono più freschi e più economici.

Primavera: Amarilli, Azalea, Camelia, Caprifoglio, Clematide, Croco, Erica, Fresia, Garofano, Gelsomino, Gigli, Ginestra, Gladiolo, Iris, Lilla, Margherite, Mimosa, Narciso, Orchidea, Primule, Polianto, Rododendro, Tulipani.

Estate: Altea rosata, Aster, Azalea, Calendula, Camelia, Delfinio, Erica, Fresia, Fucsia, Gardenia, Garofano a mazzetti, Giglio tigrato, Gladiolo, Lilla, Lupino, Margherita, Mughetto, Orchidea, Peonia, Pisello odoroso, Rododendro, Rose, Speronella, Violacciocca.

Autunno: Convolvolo, Dalia, Fresia, Gigli, Gladiolo, Iris, Margherite, Orchidea, Ortensia, Rose.

Inverno: Bacche di agrifoglio, Bucaneve, Camelia, Fresia, Genziana, Gigli, Iris, Orchidea, Rose.

  

 

Consigliato da Matrimonio.com