Per offrirti un servizio migliore, questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo avviso autorizzi l'uso dei cookies.

Articoli

I CONSIGLI UTILI

 

 

1 Evita l’alta stagione Sposarsi ad agosto, nei mesi più freddi o in giorni infrasettimanali può far scendere il costo dell’affitto della location del 20%.

Percorsi ‘studiati’ Mai sottovalutare la logistica: festeggiare vicino al luogo della cerimonia permette di evitare l’affitto di navette di collegamento fra chiesa o municipio e ristorante.

3 Check your list Imponiti di ‘restringere’ la tua lista di un tavolo (da 8 a 10 persone), dividendo equamente fra i tuoi ospiti e i ‘suoi’. Ci sarà sicuramente qualcuno ‘non indispensabile’...

Un occhio ‘green’ Per l’allestimento scegli fiori di stagione e, soprattutto, non di importazione: un’astuzia eco - ed economical - ‘friendly’!

Cin cin... con riserva Limita l’open bar e fai servire al massimo due cocktail. Il risparmio è assicurato.

Un inizio intelligente 
Invece di offrire dieci diversi antipasti, scegli poche pietanze sfiziose, come bruschette fresche o assaggini di formaggio. Il risultato sarà ottimo e meno costoso.

7 Il sostituto perfetto Nella scelta del menu basta qualche accortezza per risparmiare: un prosecco al posto dello champagne, un lombatello al posto del filetto, un merluzzo al posto della cernia e così via.

8 Cena... itinerante Prediligi tanti tavoli a buffet dove gli invitati si possano servire da soli: riduce il numero dei camerieri e lascia tutti più liberi, creando un’atmosfera di grande convivialità.

9 Dolce economia Contieni i decori sulla torta: un unico e scenografico fiore di zucchero è meno caro di una cascata di fiori edibili.

10 L'affitto dell'auto Non è necessario per tutto il giorno o una grande entrata o una scenografica uscita!

 

Consigliato da Matrimonio.com